La nostra è un' azienda biologica certificatae siamo tra i soci fondatori del Biodistretto San Gimignano. Fare Bio è per noi una scelta di vita, una scelta di rispetto per l'ambiente e di umiltà verso la natura; siamo custodi di questo pezzo di terra tra le colline toscane ed abbaimo una grande responsabilità verso le generazioni future!

A Cappellasantandrea facciamo molto di più di quanto richiesto dal regolamento biologico:

utilizziamo esclusivamente fonti energetiche rinnovabili, e grazie al recupero dell'acqua piovana abbiamo consumi idrici minimi.

Le concimazioni sono fatte esclusivamente con compost aziendale, realizzato con tutti gli scarti produttivi, dalle potature alle vinacce;

in vigneto facciamo legature soltano con materiali biodegradabili, mentre per i trattamenti limitiamo i livelli di rame (grazie a formulati vegetali) e usiamo solo zolfo di miniera, quindi non derivato dalla lavorazione del petrolio.

L'inerbimento dei filari permette di ridurre l'emissione di CO2 del terreno e aumenta la vitalità della microfauna; siamo campioni di biodiversità!

Inoltre la nostra cantina è igienizzata a vapore e non usiamo additivi durante le fermentazioni, che sono prevalentemente spontanee. Non vi capiterà di avere mal di testa dopo aver bevuto i nostri vini, garantito!