Il clima
Il clima

Il clima dell'entroterra toscano è temperato, con estati che possono essere siccitose. Qui non abbiamo le grandi escursioni termiche che possono dare particolari profumi ai vini bianchi, ma questo è il clima perfetto per fare della Vernaccia un bianco di carattere, elegante e longevo.

press to zoom
Nonno Giovanni
Nonno Giovanni

Le fondamenta solide e sicure. Un uomo d'altri tempi, di una correttezza e di una onestà oggi purtroppo difficilmente immaginabili. E' Giovanni che insieme a suo padre Renato ha acquistato il nostro podere, nel lontano 1959. Ha speso la vita intera per la sua famiglia, a lui tutta la nostra stima e riconoscenza

press to zoom
Nonna Iva
Nonna Iva

Le mani tese. Una donna capace di un amore testardo per i suoi cari. Sempre dedita al prossimo, ci ha insegnato l'accoglienza e la passione per la cucina.

press to zoom
Nonna "Cocca"
Nonna "Cocca"

Il sorriso alla vita. "Se c'è rimedio non t'arrabbiare, se rimedio non c'è che t'arrabbia a fare?" E' grazie all'esempio di Nonna Cocca che non ce la prendiamo per i passi falsi della vita e andiamo sempre avanti, con ironia.

press to zoom
Nonna Anna
Nonna Anna

Il bacio della buonanotte. Maestra di vocazione, dolce, materna e coccolona. Pensiamo a nonna Anna per ricordarci che viviamo per amare.

press to zoom
La luna
La luna

La luna scandisce i ritmi del nostro lavoro, in vigna ed in cantina. Seguiamo il calendario biodinamico.

press to zoom

Dal cielo arriva l'acqua che disseta le vigne, e nel cielo splende il sole che rende dorati i grappoli di vernaccia; e poi la luna e le stelle a scandire i passi dei lavori in vigna e la vita del vino in cantina.

 

Ma dal cielo arriva anche lo sguardo dei nostri cari che ci hanno preceduto nell'amare la terra e che ci hanno lasciato semi importanti: la passione per il vino, la buona volontà per tutti i giorni, l'umiltà per farsi piccoli davanti alle meraviglie della natura. Ed è a loro che pensiamo ogni volta che i venti soffiano contrari.